“Quello che facciamo è soltanto una goccia nell’oceano, ma se non ci fosse quella goccia all’oceano mancherebbe”


Madre Teresa di Calcutta

domenica 14 aprile 2019

Nuova imbracatura per le unità cinofile da soccorso della Protezione Civile Arcobaleno

Nuova attrezzatura per la Protezione Civile Arcobaleno di San Salvo. Grazie al contributo di Pietro Tinari dell’area di servizio Eni di via Pertini a San Salvo, l’associazione si è dotata di una nuova imbracatura per l’unità cinofila indossata dal cane nella ricerca delle persone scomparse in superficie e sotto le macerie.
“Grazie alla sensibilità dimostrata da Pietro Tinari - affermano dall’associazione – abbiamo potuto acquistare una particolare imbracatura per il cane che, oltre a essere dotata di porta gps, consente allo stesso anche di essere attaccato insieme al proprio conduttore su un verricello per essere elitrasportato. Un piccolo tassello per continuare il lavoro e la preparazione a 360° gradi delle unità cinofile della Protezione Civile Arcobaleno di San Salvo”.

mercoledì 3 aprile 2019

Dieci anni di vita per la Protezione Civile Arcobaleno di San Salvo

Taglia oggi l’importante traguardo del decimo anno di vita l’associazione di Protezione Civile Arcobaleno ONLUS di San Salvo. Era infatti il 3 aprile del 2009 quando un gruppo di 12 persone ha dato il via alla nascita dell'associazione. Anni caratterizzati da centinaia di interventi spalmati a 360° in diverse calamità naturali tra cui terremoti, alluvioni, incendi e nevicate. 
Grazie a tutte le persone che in questi 10 anni in maniera totalmente volontaria e gratuita hanno prestato il proprio tempo, la propria disponibilità e professionalità per aiutare coloro che avevano bisogno e grazie a quanti hanno sostenuto in vario modo l’Arcobaleno facendola diventare tra le più operative di tutta la Regione Abruzzo.

Contatore Visite